HomeSportPallavolo Aragona, Fortitudo basket ed Eccellenza di calcio

Pallavolo Aragona, Fortitudo basket ed Eccellenza di calcio

Dopo la prima a Olbia, seconda sconfitta consecutiva nel campionato di pallavolo femminile di serie A2 per la Pallavolo Aragona Seap – Dalli Cardillo, battuta in casa, al PalaMoncada, dalla Sigel Marsala, prima in classifica del girone A, 3 set a 1. Ecco i parziali: 22-25, 21-25, 25-23, 22-25. In proposito delle interviste sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

La Fortitudo Basket Agrigento è stata sconfitta in trasferta dal Ruvo di Puglia con il punteggio di 81-77 nel campionato di serie B di basket. E’ stata una partita combattuta, equilibrata e condotta bene dalla Fortitudo fino al crollo nel quarto parziale. Domenica prossima 24 ottobre la Fortitudo gioca in casa al PalaMoncada contro la Virtus Ragusa, già affrontata in amichevole ed in Supercoppa.

Il campionato di calcio d’Eccellenza girone A. Canicattì ha vinto a Palermo contro Cus Palermo 2 a 0. La Pro Favara ha vinto in casa 1 a 0 contro la Don Carlo Misilmeri. Sciacca ha pareggiato 0 a 0 a Paceco. Casteltermini ha pareggiato 2 a 2 in casa contro Parmonval. Akragas contro Monreale è stata rinviata a mercoledì 20 ottobre per indisponibilità del campo da gioco, e si giocherà allo stadio “Lo Monaco” di Palermo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it