HomePoliticaForza Italia a Porto Empedocle per Martello

Forza Italia a Porto Empedocle per Martello

Forza Italia agrigentina, e tanti militanti e sostenitori, hanno partecipato a Porto Empedocle all’inaugurazione del Comitato elettorale e alla presentazione delle liste a fianco del candidato sindaco Calogero Martello, l’ex assessore provinciale di Agrigento appoggiato da un’ampia coalizione che comprende anche la componente azzurra, capitanata, per l’occasione, dal vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo, dal commissario provinciale di Agrigento, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, e dall’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto.

I tre, nel corso degli interventi, hanno ribadito massimo impegno e dedizione a favore del candidato sindaco Martello, e hanno ringraziato i candidati nella lista per il Consiglio comunale, “tutti – hanno affermato Gallo, La Rocca e Zambuto capaci di elaborare e sostenere le migliori proposte di governo per la città di Porto Empedocle, animati da entusiasmo e tanta volontà di costruire un futuro di progresso per la comunità locale. Ci stringiamo intorno al candidato sindaco Martello – hanno concluso – soprattutto perché profondo conoscitore della realtà empedoclina, politico e amministratore d’esperienza, pronto a interpretare le istanze e le esigenze dei concittadini e a tradurle in atti amministrativi concreti ed efficaci, per una legislatura che rappresenti una svolta per la città di Porto Empedocle. Il tutto nell’ambito di una proficua sinergia tra il Comune, la Regione e il governo regionale che intendiamo mantenere e consolidare a favore delle iniziative di sviluppo e di investimento a Porto Empedocle”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it