HomeAttualitàViolenza sulle donne in forte aumento a causa della Pandemia e il...

Violenza sulle donne in forte aumento a causa della Pandemia e il caso del figlio di Beppe Grillo. Oggi, intervento dell’avvocatessa Ivana Sicurelli, al Vg delle 14:05

Da tempo è impegnata nella difesa dei diritti dei cittadini italiani residenti all’estero e contro la violenza sulle donne e sui bambini. Per questo motivo, vincitrice nel 2018 di un premio  speciale del premio Nazionale “Sipario d’oro”. Stiamo parlando dell’avvocatessa empedoclina, Ivana Sicurelli, a cui é stata conferita una laurea Honoris Causa in “Scienze della Difesa e della Sicurezza” da un noto polo accademico internazionale con sede a Cagliari. Già insignita Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, per la sua attività umana e professionale e di molte altre benemerenze accademiche, in piena pandemia, le é stato conferito un riconoscimento dalla “International Human Right Comission” (Commissione Internazionale dei diritti umani), per l’aiuto, la protezione e il sostegno, umano ma anche attraverso la sua professione legale, alle persone meno privilegiate che si sono trovate in difficoltà a causa della pandemia.
Ha fatto anche parte del team dei legali dell’Osservatorio violenza e suicidio, mettendosi a disposizione nel sostenere ed aiutare le donne che hanno subito violenza domestica e aggressioni e violenza sessuale, o sono state vittime di reati così detti di nuova generazione riferendoci ai reati commessi attraverso i social media e di stolker.
In questo momento di pandemia, sono, purtroppo, aumentati i casi di violenza domestica. Sempre più donne vittime. Abbiamo sentito il parere della stessa Ivana Sicurelli che si sofferma anche sul caso del figlio di Beppe Grillo. Oggi, il suo intervento al Vg delle 14:05.
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments