HomeCronacaDroga a Licata, quattro misure cautelari

Droga a Licata, quattro misure cautelari

Operazione antidroga dei Carabinieri a Licata. Quattro misure cautelari, tra due arresti ai domiciliari e due con obbligo di dimora.

A Licata i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia, coordinati dal capitano Francesco Lucarelli, hanno sgominato un presunto fiorente mercato di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. Sono state eseguite quattro misure cautelari, due agli arresti domiciliari, e due con obbligo di dimora. Si tratta di un’intera famiglia licatese, residente in una zona di case popolari. I due ristretti ai domiciliari sono Jeson Lauria, 26 anni, e Antonio Casaccio, anche lui di 26 anni. L’obbligo di dimora è stato imposto invece a due donne che si sarebbero occupate della logistica relativa all’attività di spaccio. Dalle indagini, tramite osservazioni e pedinamenti, sono emersi numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti ed un continuo via vai di acquirenti e consumatori, protetti da numerose “vedette” molto spesso minorenni. Un episodio ha sollevato particolare allarme, allorchè uno degli spacciatori è riuscito ad organizzare una cessione di stupefacente ad una donna per il tramite del marito che parlava indisturbato dal carcere di Agrigento dove era detenuto per altra causa..interviste al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments