HomeCronacaDroga a Favara, quattro arresti

Droga a Favara, quattro arresti

Operazione antidroga dei Carabinieri a Favara. Arrestati quattro indagati per detenzione a fine di spaccio di hashish e cocaina.

I Carabinieri della tenenza di Favara, coordinati dal tenente Fabio Armetta, e della Compagnia di Agrigento, agli ordini del capitano Marco La Rovere, hanno arrestato ai domiciliari quattro indagati di Favara per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, tra hashish e cocaina. L’inchiesta, avviata nell’ottobre del 2019, è stata coordinata dalla Procura di Agrigento, tramite la pubblico ministero Paola Vetro. Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dalla giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Alessandra Vella. Nel corso delle indagini è stato documentato e riscontrato un sistematico giro di spaccio, almeno fino al luglio del 2020, comprendendo il periodo del lockdown. Determinanti sono state alcune videocamere piazzate in luoghi strategici di Favara, nonché le intercettazioni telefoniche che hanno permesso anche, acquisendo riscontri di polizia giudiziaria, diverse perquisizioni mirate nei confronti degli acquirenti della droga, arresti in flagranza e sequestri di sostanze stupefacenti. Gli arrestati sono Salvatore Papia, 50 anni, Giuseppe Papia, 53 anni, Rosario Saieva, 60 anni, e Calogero Salvaggio, 53 anni. Altri due indagati, una coppia, sono denunciati a piede libero e avrebbero spacciato stupefacenti al Villaggio Mosè ad Agrigento. Più nel dettaglio, un circolo ricreativo a Favara, gestito dai fratelli Papia, sarebbe stato utilizzato come luogo di spaccio di cocaina, molto prudentemente, tra raccomandazioni di segretezza con i clienti e uso di un linguaggio criptico al telefono per confondere le intercettazioni. Ad esempio, pacchi di pasta o birre per indicare le dosi di cocaina. Ed i Carabinieri si sono avvalsi delle intercettazioni, utilizzate insieme a delle video-camere piazzate innanzi al Circolo ricreativo. Uno degli indagati avrebbe finanche ingoiato la cocaina, a suo rischio, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri…interviste al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments