HomeAttualitàPrestigiosa nomina per il biologo nutrizionista di Sciacca, Matteo Pillitteri

Prestigiosa nomina per il biologo nutrizionista di Sciacca, Matteo Pillitteri

Il biologo nutrizionista di Sciacca, Matteo Pillitteri, in ragione della sua formazione ed attività professionale, è stato nominato Delegato con competenza per la Provincia di Agrigento in seno alla Delegazione Regionale della Sicilia dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Lo stesso Pillitteri afferma: “Sento la responsabilità di una nomina che ha il principale obiettivo di continuare e sviluppare l’ottimo e brillante lavoro fatto da coloro che mi hanno preceduto. La delegazione dei Biologi di Agrigento è fatta da tante figure professionali in varie aree di competenza professionale (laboratoristi, patologia clinica, citologia, ambiente, biologia forense, nutrizione, fecondazione assistita, cosmetologia, beni culturali, sicurezza alimentare, biologo marino, ecc. ecc.).
Nell’attuale contesto della pandemia COVID-19 causata dal coronavirus SARS-CoV-2, i biologi ogni giorno sono in prima linea svolgendo un ruolo essenziale nel fornire informazioni, attraverso ricerca, validazione ed esecuzione di test, finalizzati a identificare e differenziare i soggetti malati da quelli che non lo sono, così come ad identificare i soggetti venuti a contatto con il virus in modo paucisintomatico o anche completamente asintomatico. Sin da adesso sono al servizio della Delegazione di Agrigento” – conclude Pillitteri.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it