HomeAttualitàPalma di Montechiaro: in distribuzione i buoni spesa per le famiglie in...

Palma di Montechiaro: in distribuzione i buoni spesa per le famiglie in stato di bisogno

E’ pronta per essere erogata la seconda tranche i buoni spesa per l’emergenza Covid 19. Ne danno notizia il sindaco, Stefano Castellino e l’assessore ai Servizi sociali, Salvatore Lauricella.
“E’ stato deciso di accelerare i tempi – dicono Castellino e Lauricella – affinché tutte le famiglie in stato di bisogno e di necessità possano trascorrere serenamente le festività”.
I buoni spesa/voucher per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di:
300 euro per un nucleo composto da una sola persona;
400 euro per un nucleo composto da due persone;
600 euro per un nucleo composto da tre persone;
700 euro per un nucleo composto da quattro persone; €. 800,00 per un nucleo composto da cinque o più persone.
Il beneficiario, prima del ritiro dei buoni spesa, dovrà compilare per iscritto la dichiarazione di possesso dei titoli.
Il Comune condurrà verifiche a campione sulla veridicità delle istanze ricevute. Eventuali false dichiarazioni, oltre rispondere del reato di falso alle autorità competenti, faranno perdere al nucleo familiare destinatario ogni diritto in relazione al presente Avviso con obbligo di restituzione delle somme percepite.
Chiunque abbia difficoltà a compilare l’istanza, potrà, eventualmente, rivolgersi alle Associazioni del Terzo Settore e di Volontariato ubicate nel Comune, che potranno inviare la stessa istanza su delega del richiedente.
LINK FORM DA COMPILARE PER RICHIEDERE IL BONUS SPESA:

Most Popular

Recent Comments