HomeCronacaAgrigento - Flash Mob in difesa della Giustizia venerdì 29 maggio.

Agrigento – Flash Mob in difesa della Giustizia venerdì 29 maggio.

Venerdì 29 maggio, a mezzogiorno, gli Avvocati del foro di Agrigento prenderanno parte ad una manifestazione che si svolgerà davanti al Palazzo di Giustizia della città.

L’obiettivo del flash mob, dalla portata nazionale, è quello di ripristinare lo stato di diritto e sollecitare la repentina ripresa dell’attività giudiziaria e, conseguentemente, dell’esercizio della professione forense, al momento paralizzata. La sospensione dell’attività giudiziaria, difatti, sta danneggiando, oltre gli stessi avvocati, soprattutto la tutela dei diritti del cittadino.

Nonostante la piena ripresa (sin dal 12-18/05/2020) di tutte le attività economiche nevralgiche, commerciali e non solo, non si comprende, la portata delle restrizioni adottate con i protocolli e le intese siglate dai vertici degli Uffici Giudiziari anche in considerazione dei dati pubblicati dall’A.S.P. di Agrigento e dalla I.S.S. e Protezione Civile da cui si evince chiaramente, da qualche settimana, il netto calo della curva epidemiologica e l’assenza di casi conclamati di COVID 19 nella Provincia di Agrigento e nella Regione Siciliana.
Durante la manifestazione, gli Avvocati del foro di Agrigento consegneranno idealmente i codici procedurali e le toghe.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments