HomeCronaca"Da 10 anni si è rotto almeno 50 volte". Ennesima farsa a...

“Da 10 anni si è rotto almeno 50 volte”. Ennesima farsa a San Leone (video)

Ad Agrigento Girgenti Acque ha cambiato il maestro, ma la musica è sempre la stessa. Tale e quale. Show! A San Leone, innanzi alla villetta Pertini antistante al Ragno d’oro, da 10 anni un tubo fognario è posto sulla spiaggia. Sì, per coloro che dovessero apprendere ciò per la prima volta, e saranno tre o quattro, il tubo fognario anziché interrarlo, magari sotto la strada soprastante, lo si è poggiato sulla spiaggia. E così è da 10 anni in balia delle mareggiate e si è rotto almeno 50 volte. E l’approssimazione è per difetto. Girgenti Acque si reca sul posto, sale sul palcoscenico, compie l’ennesima farsa della riparazione, e riabbandona il tubo alla prossima mareggiata. Nel frattempo, gli scarichi fognari si sono riversati in mare inquinando l’ambiente e il mare degli agrigentini. E chi se ne frega! Il 51esimo disastro ambientale, a 2600 anni dalla fondazione di Akragas, è stato documentato in video dall’associazione ambientalista MareAmico, coordinata da Claudio Lombardo, che da 10 anni (che costanza, davvero ammirevole) si batte per la rimozione del tubo dalla spiaggia. Archiviamo la notizia, così alla prossima mareggiata, tra due o tre giorni, ve la riproporremo tale e quale. Show!

DISASTRO AMBIENTALE!!!

Ad Agrigento può succedere di tutto: a San Leone si è rotto il pozzetto delle fogne e le acque inquinanti sono finite in mare.Cambiare tutto, per non cambiare nulla!!!

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Giovedì 14 novembre 2019

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Most Popular

Recent Comments