HomeCronacaSpaccio di droga a San Leone, 5 misure cautelari della Squadra Mobile...

Spaccio di droga a San Leone, 5 misure cautelari della Squadra Mobile (video intervista)

La Squadra Mobile di Agrigento esegue 5 misure cautelari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso a San Leone.


I poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento, diretti da Giovanni Minardi, a conclusione di un’indagine antidroga, coordinata dalla Procura, svolta a San Leone tra il maggio e il settembre 2018, hanno eseguito 5 misure cautelari per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Anche tramite l’ausilio di apposite telecamere, la Polizia ha scoperto e documentato numerose cessioni di droga nel centrale Piazzale Giglia o Aster. Su proposta della sostituto procuratore Gloria Andreoli, e l’ok della giudice per le indagini preliminari del Tribunale, Alessandra Vella, sono stati arrestati ai domiciliari Alessandro Calogero Trupia, 30 anni, Faisal Haouari, 27 anni, e Luigi Andrea De Marco, 20 anni, il quale, rintracciato a Palermo, è stato sorpreso in possesso di 133 grammi di hashish. L’obbligo di dimora con prescrizioni è stato imposto ad A B, sono le iniziali del nome, 22 anni. Infine, divieto di dimora per un quinto soggetto. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati hashish, anfetamine, ecstasy, cocaina, per un totale complessivo di circa 250 grammi. L’inchiesta è stata intitolata “Sun light drug”, la droga alla luce del sole, perché i pusher avrebbero mercanteggiato la droga anche in pieno giorno, con assoluta disinvoltura.

Le interviste in conferenza stampa e un video sulle indagini sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it

Most Popular

Recent Comments