Concluso il turno delle elezioni Amministrative in Sicilia. E’ stato votato il ballottaggio nei cinque Comuni con più di 15mila abitanti dove domenica 28 aprile nessun candidato sindaco ha ottenuto la maggioranza.
A Caltanissetta ha vinto il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Roberto Gambino, su cui non ufficialmente sono confluiti i voti della Lega, contro il candidato del centrodestra Michele Giarratana.
A Castelvetrano ha vinto il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Enzo Alfano, contro il candidato con liste civiche, Calogero Martire.
A Gela ha vinto il candidato frutto di un accordo trasversale tra Partito Democratico e Forza Italia, Lucio Greco, contro Francesco Spata, della Lega, e sul quale sono confluiti i voti del Movimento 5 Stelle.
A Mazara del Vallo ha vinto il candidato sindaco del centrosinistra, Salvatore Quinci, contro il candidato della Lega, Giorgio Randazzo.
Infine a Monreale ha vinto Alberto Arcidiacono, con liste civiche, contro il sindaco uscente, Piero Capizzi, anche lui con liste civiche.
L’affluenza media nei cinque Comuni alle urne è stata del 43,60 per cento. Al primo turno è stata del 58,98 per cento.