HomeCronacaInchiesta "Kerkent", altri pronunciamenti del Riesame

Inchiesta “Kerkent”, altri pronunciamenti del Riesame

Altri pronunciamenti del Tribunale del Riesame nell’ambito dell’inchiesta anticrimine nell’Agrigentino cosiddetta “Kerkent”. Sono state confermate le ordinanze di custodia cautelare a carico di Giuseppe Tornabene, 35 anni, di Agrigento, e di Angelo Cardella, 45 anni, di Porto Empedocle.
Inoltre, accogliendo parzialmente l’istanza di Riesame dei difensori, gli avvocati Giovanni Castronovo e Chiara Proietto, il Tribunale del Riesame di Palermo ha escluso il ruolo di capomafia addebitato a Liborio Militello, 49 anni, di Agrigento, confermando però la misura cautelare in carcere.
Inoltre ancora, accogliendo le tesi del difensore, l’avvocato Salvatore Pennica, i giudici della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Agrigento hanno revocato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di dimora ad Agrigento, imposta a Sergio Cusumano, 56 anni, di Agrigento, anche lui inquisito e ristretto ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta “Kerkent”. La presunta pericolosità sociale di Cusumano è stata ritenuta dai giudici cessata e non più attuale. Parere contrario hanno espresso Questura e Procura di Agrigento.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com