HomeCronacaLa spiaggia di Eraclea ancora preda del mare (video)

La spiaggia di Eraclea ancora preda del mare (video)

Alcuni mesi addietro, come si ricorderà, alcuni soggetti politici (evitiamo di infierire sui nomi) hanno annunciato dalla Regione, dal settore territorio e ambiente e dalla presidenza, lo stanziamento di 4 milioni di euro per rimediare al grave fenomeno erosivo che affligge la costa agrigentina di Eraclea Minoa. Al momento nulla è stato compiuto. E la novità quale è?
In proposito oggi l’associazione ambientalista MareAmico di Claudio Lombardo, che da tempo lotta disperatamente per salvare la spiaggia e il boschetto di Eraclea, ha diffuso un video che testimonia come la spiaggia, senza alcuna difesa, sia stata nuovamente aggredita e danneggiata dalla forza del mare. Claudio Lombardo afferma: “Una nuova fila di alberi del boschetto è venuta giù ed è stata persa per sempre, ed anche i locali balneari in spiaggia rischiano grosso. Dagli anni ‘80 ad oggi ben 200 metri tra spiaggia e boschetto sono spariti nel nulla. Tutto questo accade nonostante la Regione Sicilia negli scorsi mesi avesse stanziato ben 4 milioni di euro per i primi interventi di messa in sicurezza”. Ecco il video…

AD ERACLEA IL DISASTRO CONTINUA…

La spiaggia di Eraclea minoa, senza alcuna difesa, è stata nuovamente aggredita e danneggiata dalla forza del mare. Una nuova fila di alberi del boschetto è venuta giù ed è stata persa per sempre ed i locali balneari rischiano grosso. Dagli anni 80 ad oggi ben 200 metri tra spiaggia e boschetto sono spariti nel nulla.Tutto questo accade nonostante la regione Sicilia negli scorsi mesi avesse stanziato ben 4 milioni di euro per i primi interventi di messa in sicurezza.

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Venerdì 25 gennaio 2019

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments