HomeCronacaSbarco "fantasma" alle Pergole (video)

Sbarco “fantasma” alle Pergole (video)

Ancora sbarchi di migranti “fantasma”, ovvero elusivi dei controlli in mare, nell’Agrigentino. Come si apprende dall’associazione ambientalista “MareAmico” di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, una barca si è incagliata tra gli scogli a Realmonte, nella zona delle Pergole, e poi è colata a picco. Sono intervenuti i Carabinieri e la Capitaneria. I migranti a bordo sono ricercati, e sicuramente sono meno di dieci, e ciò perché – come documentato e spiegato da MareAmico – il vestiario trovato nei pressi è più o meno dello stesso numero di persone.

SBARCO ALLE PERGOLE

QUESTA NOTTE, NELLA ZONA DELLE PERGOLE IN TERRITORIO DI REALMONTE, E' ARRIVATA UN'IMBARCAZIONE PIENA DI MIGRANTI.IL MEZZO SI E' INCAGLIATO TRA GLI SCOGLI E QUESTA MATTINA E' COLATO A PICCO. SONO INTERVENUTI I CARABINIERI E LA CAPITANERIA DI PORTO CHE E' RIUSCITA SOLO A RECUPERARE QUALCHE PEZZO. INVECE NON C'E' NESSUNA NOTIZIA DEI MIGRANTI

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Martedì 2 ottobre 2018

TROVATI I VESTITI

Questa notte, dopo una segnalazione, siamo riusciti a trovare i vestiti che indossavano i migranti durante l'ultimo sbarco alle pergole. Dal numero di pantaloni, magliette e giubbotti trovati presumiamo siano arrivati in 7 con almeno 2 donne. Tutto questo materiale è stato trovato lungo la strada tra le pergole e giallonardo (probabilmente in quel luogo i migranti avranno trovato il passaggio da parte del favoreggiatore presente in loco)

Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Martedì 2 ottobre 2018

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments