HomeCronacaIl caso Roberto Stagnitto

Il caso Roberto Stagnitto

Le foto di Roberto Stagnitto scattate da Carmelo Lazzaro a Roma
Dopo essere stato affidato dalla Polizia ad una struttura sanitaria, a Roma non vi è nuovamente più traccia di Roberto Stagnitto. Il racconto di quanto incredibile accaduto.

Assume contorni alquanto incredibili il caso di Roberto Stagnitto, il 34enne di Agrigento del quale inizialmente non vi è stata più traccia da sabato 30 giugno. Stagnitto è stato riconosciuto a Roma ieri mattina, giovedì 5 luglio, da un suo concittadino e conoscente: si tratta dell’ex collega di Teleacras, che adesso lavora a Radio Rai 1, il giornalista Carmelo Lazzaro. Lazzaro si è imbattuto in Stagnitto nei pressi della sua abitazione, e lo ha colto in stato del tutto confusionale, disorientato, incapace finanche di riconoscerlo. Con un pretesto ha tentato di trattenerlo ma lui, Stagnitto, ha con determinazione proseguito il proprio girovagare senza meta, salendo a bordo di autobus di linea, letteralmente braccato da Carmelo Lazzaro che non si è mai distaccato da lui finchè, dopo diverse telefonate, e circa un’ora di attesa, è intervenuta una pattuglia della Polizia del commissariato di Torpignattara. Roberto Stagnitto si è svincolato perfino dai poliziotti, che sono stati costretti ad inseguirlo in strada per recuperarlo e finalmente condurlo in commissariato. Nel frattempo Lazzaro ha telefonato alla famiglia di Roberto Stagnitto comunicando la lieta notizia e invitando ovviamente i familiari a recarsi al più presto a Roma. Ebbene, dal mattino di oggi, venerdì 6 luglio, Roberto Stagnitto risulta assente dalla struttura sanitaria a cui la Polizia lo avrebbe affidato. Si tratterebbe del Policlinico. Non vi sono conferme ufficiali. Comunque sia, ciò che è accaduto non bisogna di commenti.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments