HomeFlashComune Agrigento, anticipo in prestito per oltre 28 mln euro

Comune Agrigento, anticipo in prestito per oltre 28 mln euro

Ad Agrigento gli uffici comunali preposti, e nemmeno la società esterna incaricata, hanno adempiuto al proprio compito di fronteggiare l’evasione fiscale e recuperare entrate: la prova è che solo l’avvento della raccolta differenziata ha determinato l’auto – denuncia di 4.700 evasori della Tari solo al momento.

Ad Agrigento i pullman turistici non pagano la tassa di stazionamento perché non sono state allestite strutture di stazionamento e modalità di pagamento adeguate e razionali, e ciò comporta gravi danni finanziari al Comune tanto che alcuni, come Giuseppe Di Rosa, del Movimento Mani Libere, paventano una denuncia per danno all’Erario.

Ad Agrigento, nel frattempo, la giunta comunale ha deliberato la richiesta alla banca che gestisce la contabilità del Municipio di un’anticipazione alla tesoreria comunale, nella misura di cinque dodicesimi sul totale delle entrate dell’ultimo bilancio. Si tratta di 28 milioni e 310mila euro, da restituire a tasso vantaggioso. Il denaro serve al Comune come anticipo di liquidità fino al prossimo 31 dicembre per i pagamenti degli stipendi, degli oneri contributivi e di altri vari contratti di natura corrente.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments