HomeCronacaAragona, la discarica a gogò (video)

Aragona, la discarica a gogò (video)

Ha assunto proporzioni da brivido la ormai storica discarica abusiva ad Aragona, nella zona industriale, in Piazza del Lavoro.

Non sei censito all’anagrafe tributaria per il servizio della nettezza urbana? E quindi non paghi la tassa sui rifiuti? Però hai necessità di gettare i tuoi rifiuti? Non ti preoccupare. Nel triangolo a nord di Agrigento, al confine con Favara e Aragona ma, attenzione, in territorio di Aragona, vi è una piazza, la Piazza del Lavoro (ah, ah, ah). Corri e getta i tuoi rifiuti…
Sei arrabbiato perché paghi fior di tassa sui rifiuti, e, come se non bastasse, ti devi spremere le meningi per dividere e frazionare umido, carta, cartone, plastica, metalli, vetro e secco non riciclabile? Non ti preoccupare. Recati ad Aragona, nella zona industriale, nella Piazza del Lavoro (ah, ah, ah). Corri e getta i tuoi rifiuti…
Sei ancora arrabbiato, perché in Sicilia quando si sarebbero potuti costruire i termovalorizzatori non si sono costruiti? E anche adesso, con gli inceneritori a impatto ambientale zero, anziché installarli, si è deciso di spedire i rifiuti all’estero, tanto le decine di milioni di euro che occorrono sono a tuo carico, nella bolletta? Non ti preoccupare. Recati ad Aragona, nella zona industriale, nella Piazza del Lavoro (ah, ah, ah). Corri e getta i tuoi rifiuti…
Sei incivile, e te ne vanti, sei disobbediente, anti-conformista, rivoluzionario, ribelle, sei come (ricordi Tomas Milian) “Er Monnezza”? Bene, corri ad Aragona, in Piazza del Lavoro. Er Monnezza, osserva il panorama, quanta immondizia, getta anche la tua…
Ricorda (pubblicità progresso): ad Aragona, zona industriale, Piazza del Lavoro, da tanti anni è a tua disposizione, e adesso lo è ancora di più, una maxi mega discarica, capiente, pianeggiante e di facile accesso. Non bisogna nemmeno che tu discenda dall’automobile o dal camion: a meno che tu non abbia sacchi enormi o altro materiale tossico, cancerogeno e pericoloso, getta in corsa, sì, correndo, giù il finestrino, oppure apri lo sportello, e vai, vai tranquillo. Corri e getta. Aragona, zona industriale, Piazza del Lavoro, per l’uomo che non deve differenziare, mai!

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments