Alcuni cittadini, a tutela dell’ambiente, hanno lanciato una petizione su internet, su change.org, affinchè si intervenga a contenimento dell’erosione che divora sempre più la spiaggia agrigentina di Eraclea Minoa. Nel testo esplicativo, tra l’altro, si legge: “La meravigliosa spiaggia di Eraclea Minoa, un tempo 100 e passa metri di arenile dorato con un rigogliosa pineta alle spalle, è oggi ridotta ad un fazzoletto di sabbia e gli alberi della pineta cadono inesorabilmente sotto l’urto delle onde. Aiutateci a salvarla”. La lettera, firmata da circa 800 persone in meno di 24 ore, sarà consegnata al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Sul fenomeno erosivo in genere, e in particolare ad Eraclea Minoa, è più volte intervenuta l’associazione ambientalista MareAmico di Claudio Lombardo, che, ancora su Eraclea Minoa, ha appena diffuso un video di sensibilizzazione verso Comune e Regione, annunciando che al più presto anche Striscia la notizia se ne occuperà…
AD ERACLEA IL DISASTRO CONTINUA
MENTRE IL COMUNE DORME E LA REGIONE TEMPOREGGIA, LA NATURA CONTINUA A COLPIRE DURAMENTE LA SPIAGGIA DI ERACLEA MINOA: ANCHE QUESTA NOTTE LA MAREGGIATA DI SCIROCCO HA CAUSATO GRAVI DANNI. PRESTO A STRISCIA LA NOTIZIA VERRANNO SPIEGATE LA CAUSA DEL FENOMENO E LE POSSIBILI SOLUZIONI
Pubblicato da Mareamico Delegazione Di Agrigento su Martedì 6 febbraio 2018