HomePoliticaPer una Sicilia a 5 Stelle

Per una Sicilia a 5 Stelle

I siciliani giorno 5 novembre si recheranno alle urne per scegliere il Presidente della Regione e i settanta, e non più novanta, deputati all’Assemblea regionale. Siamo nel vivo della campagna elettorale, se si votasse oggi, come confermato dagli ultimi sondaggi prima del black out imposto dalla legge in materia, vi sarebbe un testa a testa tra Giancarlo Cancelleri, candidato presidente del Movimento 5 Stelle e Nello Musumeci del Centrodestra. E lo stesso Cancelleri, insieme al Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, peraltro candidato Presidente del Consiglio nella primavera del 2018, hanno fatto tappa ad Agrigento nell’ambito del loro tour siciliano. Prima una passeggiata al mercato di Sciacca, e poi visita a sorpresa nella Valle dei Templi. Ad accoglierli, oltre al candidato locale all’Assemblea regionale, Fabrizio La Gaipa, alcuni sostenitori e il direttore del Parco, Giuseppe Parello, che li ha accompagnati nella visita.
E’ un ampio e dettagliato programma amministrativo quello di Cancelleri e del Movimento 5 Stelle, più di 100 pagine, tra i tanti problemi, e le possibili soluzioni, della Sicilia e dei siciliani. Si parla di investimenti per le imprese, di lavoro, di sanità accessibile per tutti, infrastrutture, strade più sicure, rete ferroviaria più veloce, porti e aeroporti. E poi, la questione più incombente, ormai emergenza in Sicilia, l’immigrazione. Come contenerla?

Le interviste al Vg.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it