Primo giorno di scuola. Torna a suonare la campanella per gli studenti agrigentini che frequentano il Liceo delle Scienze Umane “R.Politi”, con un anticipo di sei giorni rispetto al calendario regionale, al fine di consentire una distribuzione più funzionale dei giorni di sospensione dell’attività didattica durante l’anno.
Cresce il numero degli iscritti. I volti degli studenti sono sorridenti ed emozionati. Il ritorno sui banchi non è stato per nulla traumatico… Intervista al Vg …
Più che un primo giorno di scuola è stato un momento di festa e condivisione per ritrovarsi tutti insieme: alunni, corpo docente, e il dirigente scolastico Antonio Manzone, che ha colto l’occasione per fare gli auguri di un buon anno scolastico ai tutti gli studenti… Intervista al preside Manzone al Vg…
In aula magna ad accogliere le nuove matricole sono stati i veterani, alcuni dei quali, via Skype, hanno raccontato la loro esperienza all’interno del Liceo e dei successivi percorsi universitari o lavorativi intrapresi. Accoglienza che è continuata dentro le aule dove, grazie alla strumentazione multimediale di cui la scuola dispone, gli studenti si sono cimentati in attività e competizioni a valenza emotivo-relazionale e didattica utili a rafforzare lo spirito di gruppo e a stimolare le loro capacità… Intervista prof.ssa Rancatore al Vg…