HomeCronacaMassicci interventi anti terrorismo e immigrazione clandestina

Massicci interventi anti terrorismo e immigrazione clandestina

A seguito dell’attentato a Barcellona, la Polizia, impiegando 3500 poliziotti ogni giorno, ha condotto in tutta Italia tra il 28 e il 30 agosto una massiccia operazione antiterrorismo. Sono stati controllati 27.043 furgoni in prossimità dei centri storici delle città. Sono stati 24 gli arresti (la maggior parte per reati connessi alla droga) e 114 le persone denunciate. Sono 157 i mezzi sequestrati e 1.240 le contravvenzioni.

Nel frattempo, nell’Agrigentino, i Carabinieri della Compagnia di Agrigento e delle Stazioni di Lampedusa, Linosa e Siculiana, hanno intercettato e denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento, per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, 92 tunisini sbarcati a Linosa, 10 tunisini sbarcati a Lampedusa, 5 tunisini e 3 marocchini sbarcati a Torre Salsa a Siculiana. Sono state sequestrate 5 barche in legno, lunghe circa 10 metri, utilizzate dai migranti per raggiungere le coste agrigentine.

E un uomo di Realmonte, I C sono le iniziali del nome, 37 anni, è stato denunciato per furto aggravato allorchè è stato sorpreso dai Carabinieri a bordo di un gommone trainante una barca dei migranti abbandonata sulla costa.
Ed è stato arrestato un tunisino di 20 anni per violazione del divieto di reingresso nel territorio italiano.

Redazione
Redazionehttps://www.teleacras.it
redazione@teleacras.com
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments