Tutti pronti per festeggiare la notte d’estate più lunga. “Ferragosto sicuro” anche nell’Agrigentino, che già dalle prime ore del mattino ha visto presenti le forze dell’ordine a lavoro per garantire un ordinato e sicuro giorno di festa. Viabilità nella norma, prime multe, e qualche passante a San Leone ci fa notare che per acquistare il ticket per il posto auto sito sulle strisce blu il pagamento per l’intera giornata è di 10 euro, un costo ritenuto una follia per quanti vogliono trascorrere qualche ora al mare.
Bella giornata di sole, caldo, acqua cristallina, e in tanti hanno già preso d’assalto le spiagge di San Leone. In molti ancora sono indecisi se trascorrere il Ferragosto come da tradizione in spiaggia o, in alternativa, riunirsi in campagna tra amici e parenti.
E poi ci sono i più giovani, che tra un tuffo ed un altro, non vedono l’ora che arrivi il buio per ballare e divertirsi fino a tarda notte.
Ma nonostante i divieti imposti dalla Prefettura di effettuare falò in spiaggia, di accamparsi con tende e gazebi, c’è chi già si è sistemato con tende e gazebi, tavolinetti e sedie, presso il boschetto confinante con la spiaggia.
Interviste al Vg di Teleacras.