HomeAttualitàIn spiaggia poco prima del Ferragosto

In spiaggia poco prima del Ferragosto

Tutti pronti per festeggiare la notte d’estate più lunga. “Ferragosto sicuro” anche nell’Agrigentino, che già dalle prime ore del mattino ha visto presenti le forze dell’ordine a lavoro per garantire un ordinato e sicuro giorno di festa. Viabilità nella norma, prime multe, e qualche passante a San Leone ci fa notare che per acquistare il ticket per il posto auto sito sulle strisce blu il pagamento per l’intera giornata è di 10 euro, un costo ritenuto una follia per quanti vogliono trascorrere qualche ora al mare.
Bella giornata di sole, caldo, acqua cristallina, e in tanti hanno già preso d’assalto le spiagge di San Leone. In molti ancora sono indecisi se trascorrere il Ferragosto come da tradizione in spiaggia o, in alternativa, riunirsi in campagna tra amici e parenti.
E poi ci sono i più giovani, che tra un tuffo ed un altro, non vedono l’ora che arrivi il buio per ballare e divertirsi fino a tarda notte.
Ma nonostante i divieti imposti dalla Prefettura di effettuare falò in spiaggia, di accamparsi con tende e gazebi, c’è chi già si è sistemato con tende e gazebi, tavolinetti e sedie, presso il boschetto confinante con la spiaggia.
Interviste al Vg di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments