In casa Partito Democratico ci si rimboccano le maniche e si cominciano i “grandi lavori” in vista delle prossime elezioni Regionali. “Dobbiamo lavorare per costruire una coalizione larga” – afferma il segretario regionale, Fausto Raciti, dopo l’incontro della segreteria regionale del Pd che si è tenuto a Palermo. Si conferma, dunque, la volontà di aprire un percorso di interlocuzione con le altre forze politiche gravitanti nel centro-sinistra per capire se è possibile mettere in piedi una coalizione che affronti le prossime Regionali…
Ci si chiede, allora, se in questa nuova coalizione sia possibile anche il recupero del presidente della Regione uscente, Rosario Crocetta…
E in riferimento allo svolgimento della Primarie, il segretario siciliano del Pd, Raciti, risponde: “Onestamente non credo, anche se da parte nostra non vi è nessuna preclusione verso tale ipotesi”. E ancora sulla possibilità di recuperare il rapporto con Articolo 1- Movimento Democratici e Progressisti, Raciti afferma…
Le interviste a Raciti, Panepinto e Moscatt sono in onda oggi al Videogiornale di Teleacras.