HomeAttualitàAgrigento e l’inclusione sociale

Agrigento e l’inclusione sociale

Ad Agrigento, al Palazzo Filippini, si è svolto un incontro per diffondere la conoscenza sulle nuove misure per l’accesso al sostegno Sia, ovvero il beneficio del reddito di inclusione. Si tratta di una misura varata dal Consiglio dei Ministri per assicurare il sostegno economico in modo progressivo a tutte le famiglie che si trovano al di sotto della soglia di povertà assoluta.

Nonostante l’annuncio di presenza, assente l’assessore regionale per la Famiglia, Carmencita Mangano, che doveva continuare ad Agrigento il suo tour siciliano, e incontrare i sindaci, i coordinatori dei distretti sanitari, i responsabili dei Centri per l’Impiego delle ex Province di Agrigento, Caltanissetta e Enna, i rappresentanti dell’Anci Sicilia, dell’Ufficio scolastico regionale, e le organizzazioni sindacali, per spiegare nel dettaglio, agli operatori del territorio, il provvedimento e quali novità sono state introdotte per concedere tale reddito.

La riunione è stata coordinata dalla Direzione regionale dell’Inps, dal Dirigente generale del dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, Mario Cardone, e ha partecipato anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Agrigento, Gerlando Riolo.

Le interviste al Vg di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments