HomePoliticaIl Prefetto saluta i Sindaci

Il Prefetto saluta i Sindaci

Ad Agrigento, in piazzale Aldo Moro, nel palazzo della Prefettura si sono radunati i sindaci eletti nei Comuni agrigentini alle urne in occasione del voto per le Amministrative dell’11 giugno scorso. Sono stati invitati dal prefetto, Nicola Diomede, a brindare, simbolicamente, all’inizio delle attività amministrative. Si tratta di un compito particolarmente gravoso e difficile, afflitto dalla congiuntura economica negativa e dalla condizione finanziaria più o meno dissestata in cui versano tutti gli Enti locali, costretti a fronteggiare la progressiva riduzione dei trasferimenti da Stato e Regione, e l’aumento delle incombenze a proprio carico.

Dunque, si sono stretti attorno al Prefetto i sindaci Totò Martello a Lampedusa, Giovanni Picone a Campobello di Licata, Domenico Balsamo a Villafranca Sicula, Franco Valenti a Santa Margherita Belice, Giuseppe Pendolino ad Aragona, Milko Cinà a Bivona, Nino Contino a Comitini, Santino Borsellino a Cattolica Eraclea, Caterina Scalia a Montallegro, Gioacchino Nicastro a Casteltermini, e Stefano Castellino a Palma di Montechiaro. All’appello mancava soltanto Sciacca, dove si vota per il ballottaggio domenica prossima, 25 giugno, quando si contenderanno la carica di sindaco Calogero Bono e Francesca Valenti.

Dopo le congratulazioni per il risultato elettorale e politico, il prefetto Diomede ha rivolto un messaggio di augurio e di incoraggiamento, nella prospettiva di un proficuo e responsabile governo del territorio, nel rispetto delle istanze delle comunità amministrate.

L’intervista al Prefetto al Vg di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments