HomeCronacaLa rabbia intorno al viadotto Petrusa

La rabbia intorno al viadotto Petrusa

Grande partecipazione per il sit-in organizzato dalla Cisl Agrigento per manifestare contro la predurante chiusura del Viadotto Petrusa, un’arteria infrastrutturale di fondamentale importanza che collega Agrigento a Favara.

Dal 28 marzo scorso, data dell’inaugurazione del primo lotto della strada Agrigento – Caltanissetta, il cantiere del viadotto Petrusa è stato abbandonato. All’inizio l’Anas aveva fatto sapere che il viadotto andava demolito, poi invece è stato smontato, e per comporre un nuovo e sicuro cavalcavia sarebbero stati collocati i nuovi pezzi prefabbricati. Ma da quel giorno tutto è rimasto fermo.
Da mesi ormai i cittadini sono costretti a percorrere strade provinciali alternative per raggiungere l’unico presidio ospedaliero pubblico del comprensorio, il tribunale, il carcere, scuole ed uffici pubblici.
Al sit-in hanno partecipato anche alcuni degli esponenti del Partito democratico di Agrigento, con la segretaria Silvia Licata, e alcuni consiglieri di vari Comuni.
Nonostante il progredire dei tempi ci troviamo in uno dei momenti più bui per la viabilità nel nostro territorio.

Le interviste al Videogiornale di Teleacras

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it