HomePrima paginaFavara, ecco il Piano nettezza urbana

Favara, ecco il Piano nettezza urbana

A Favara, al Municipio, l’amministrazione comunale, con in testa l’Assessore all’Ambiente, Calogero Attardo, ha presentato alla stampa il piano economico finanziario relativo alla Tari, la tassa sui rifiuti, per l’anno 2017. La Tari ai cittadini favaresi costerà 6 milioni 252 mila euro, con una riduzione del 10%, pari a 573mila euro in meno rispetto all’anno 2016.

Una riduzione che l’Amministrazione pentastellata è riuscita a ricavare grazie allo smaltimento di carta e cartone per un valore di 115mila euro, alla riduzione degli autocompattatori utilizzati per la raccolta, non più 8 ma solo 2, uno per le attività commerciali, e l’altro utilizzato per la raccolta di altro materiale, e poi la riduzione del numero del personale non più 71, ma 70, con un risparmio complessivo di 50mila euro.
Una raccolta differenziata quella di Favara che va un po’ a rilento, e per tale motivo l’Assessore Attardo ha annunciato che a maggio si attueranno delle campagne di sensibilizzazioni che vedrà coinvolte le associazioni, le chiese e le scuole, affinchè la gente capisca veramente l’importanza di differenziare non solo per diminuire il costo in bolletta, ma per migliorare la qualità dell’ambiente che ci circonda.

L’intervista all’Assessore Lillo Attardo in onda oggi al Videogiornale di Teleacras. 

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments