HomePrima pagina“City tour” a San Leone

“City tour” a San Leone

Ad una settimana dalla Pasqua, e quindi dai primi consistenti afflussi di villeggianti e turisti che sono la prova di rodaggio dell’estate, la frazione balneare di San Leone ad Agrigento sembra ancora non essere pronta ad accogliere nel migliore dei modi gli agrigentini né tanto meno i turisti che raggiungeranno la città dei Templi. Con le belle giornate primaverili, chi decide di andare a San Leone per una passeggiata, o anche per praticare attività sportive, si imbatte in una zona trascurata e abbandonata a se stessa. Lungo il viale “Falcone e Borsellino” i marciapiedi sono pieni di erbacce, gli alberi e le piante non curate, per non parlare di alcuni luoghi con scarsa illuminazione e con gravi casi di dissesto stradale, con lavori lasciati incompleti da tempo. I cittadini molte volte hanno denunciato ma ancora i tanti problemi non sono stati risolti …interviste al Vg…
E poi la spiaggia dell’Aster restituita al pubblico, dopo l’abbattimento del muro che ostruiva l’accesso e il panorama marino, non si trova nelle condizioni per ospitare la gente. Abbiamo tracciato il punto della situazione con l’Associazione MareAmico, diretta da Claudio Lombardo…intervista al Vg…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it