HomeCulturaIl Precetto Pasquale delle Forze dell’ordine

Il Precetto Pasquale delle Forze dell’ordine

Il “Paese del Gattopardo” è stato cornice, al mattino di un giorno di primavera ad una settimana dalla Pasqua, del Precetto Pasquale interforze per gli appartenenti alle Forze Armate e alle Forze di Polizia dello Stato.
Nella barocca Chiesa Madre, intitolata a “Maria Santissima del Rosario”, è stato il cardinale, e arcivescovo di Agrigento, Francesco Montenegro, ad officiare la Santa Messa, affiancato dal cappellano militare dell’Arma dei carabinieri, don Salvatore Falzone, della Polizia di Stato, don Giuseppe La Rocca, della Guardia di Finanza, don Mario Ranieri, e dall’arciprete don Gaetano Montana.
Durante l’omelia, il Cardinale Montenegro ha voluto ringraziare tutti i presenti per l’impegno tenace e il prezioso lavoro svolto quotidianamente a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, e quindi della convivenza civile tra i cittadini. Montenegro ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza e il valore simbolico del Precetto Pasquale, ricordando che è sul legno della Croce che tutto il dolore si trasforma in Amore, quella croce che ci parla di Pasqua

Alla celebrazione hanno preso parte il Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, e le più alte cariche militari e civili cittadine, provinciali e regionali.
Le interviste in onda al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments