Domenica 2 aprile, al Gran Hotel Mose al Villaggio Mosè, si terrà il 3° corso di formazione “Preparati gastronomici a base di carne per il bancone della macelleria”, organizzato da Rude international & Tecknofood con la collaborazione dell’associazione cuochi di Agrigento.
Una manifestazione che ha l’obiettivo di stimolare i professionisti del settore della macelleria alle nuove e creative modalità di preparazione e presentazione dei prodotti gastronomici per il bancone della macelleria.
Nella giornata del 2 aprile, i saluti iniziali saranno di Sergio Borsellino della “Rude International”, di Salvatore Cuva di “Tecknofood” e Sergio Sinagra “dell’Associaizone Cuochi di Agrigento”.
Durante l’evento, il connubio tra crudo e cotto sarà curato dal gastronomo Pietro Macaluso e dallo chef Giovanni Butticè. Interverranno anche i vertici dell’Asp di Agrigento, nella figura del dott. Antonino Izzo, e il dott. Giuseppe Licata, e inoltre sarà dato spazio alla degustazione dei preparati gastronomici cucinati e preparati dall’Associazione Cuochi di Agrigento. Modera Elettra Curto.