HomeAttualitàI “Forconi” ad Agrigento

I “Forconi” ad Agrigento

I “Forconi” sono in campagna elettorale in Sicilia. Il movimento capitanato da Mariano Ferro, candidato alla presidenza della Regione in occasione del voto in autunno, è in tour nelle città siciliane, per consolidare e rilanciare il rapporto con il territorio e i cittadini.
Le intenzioni di Mario Ferro sono essenziali quanto radicali, e il leader dei “Forconi”, intervenuto oggi ad Agrigento, nel centro cittadino, a Porta di Ponte, ha ribadito: “Quando il disastro economico e l’assoluta assenza di risposte raggiungono livelli come quello che oggi viviamo in questa terra sfortunata, non ci si può limitare ai soliti piagnistei. Occorre invece uno scatto di coraggio ed un pizzico di lucida follia, mettendo da parte, senza indugi, le perplessità e le paure.”
I Forconi criticano aspramente e senza riserve il governo Crocetta, che definiscono “inadeguato”, e bocciano le alternative come “governi patetici di finta e pericolosa antimafia” o come “governi di giovani onesti ma inutili”.
Dunque, Mariano Ferro e i “Forconi” marciano alla conquista di palazzo d’Orleans per colmare il vuoto, sempre più profondo, tra i palazzi e la gestione del potere, e i cittadini che ogni giorno fronteggiano le sempre più gravi difficoltà del vivere quotidiano, soprattutto in Sicilia “dove – sono parole dei Forconi – non vogliamo permettere a certi soggetti di continuare indisturbati ad offendere le intelligenze dei siciliani”.
L’intervista a Mariano Ferro al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments