Resta chiusa fino al 7 marzo la scuola d’infanzia “Lauricella” di Racalmuto per la presenza di topi. Qualche giorno addietro l’istituto è stato chiuso proprio per un intervento di derattizzazione e una pulizia straordinaria ma pare che le tracce dei roditori siano state nuovamente avvistate in sala mensa e nelle aule.
Dopo la protesta dei genitori, che hanno lamentano le condizioni in cui versa la scuola, il primo cittadino Emilio Messana, insieme ai componenti dell’ufficio comunale Ecologia, la dirigente scolastica, Rosa Pia Raimondi e il personale dell’Asp, ha visionato i locali, ordinando il monitoraggio interno ed esterno della scuola con trappole e misure di sicurezza.
Tutti a lavoro nel rispetto ciascuno della propria competenza e responsabilità, affinchè vengano seguite tutte le procedure, gli interventi e i controlli necessari al fine di non costringere i bambini in situazioni carenti dal punto di vista igienico sanitario. L’Amministrazione comunale c’è ed è dalla parte di chi vuole che i bambini studino in un ambiente pulito e sicuro, rassicurando anche i genitori.
Ascoltiamo nel merito il sindaco Emilio Messana, che abbiamo raggiunto telefonicamente spiegandoci come si sta procedendo.
L’Intervista al Sindaco Messana è in onda oggi 2 Marzo al Videogiornale di Teleacras.