HomePrima paginaVacanze forzate causa topi

Vacanze forzate causa topi

Resta chiusa fino al 7 marzo la scuola d’infanzia “Lauricella” di Racalmuto per la presenza di topi. Qualche giorno addietro l’istituto è stato chiuso proprio per un intervento di derattizzazione e una pulizia straordinaria ma pare che le tracce dei roditori siano state nuovamente avvistate in sala mensa e nelle aule.
Dopo la protesta dei genitori, che hanno lamentano le condizioni in cui versa la scuola, il primo cittadino Emilio Messana, insieme ai componenti dell’ufficio comunale Ecologia, la dirigente scolastica, Rosa Pia Raimondi e il personale dell’Asp, ha visionato i locali, ordinando il monitoraggio interno ed esterno della scuola con trappole e misure di sicurezza.
Tutti a lavoro nel rispetto ciascuno della propria competenza e responsabilità, affinchè vengano seguite tutte le procedure, gli interventi e i controlli necessari al fine di non costringere i bambini in situazioni carenti dal punto di vista igienico sanitario. L’Amministrazione comunale c’è ed è dalla parte di chi vuole che i bambini studino in un ambiente pulito e sicuro, rassicurando anche i genitori.
Ascoltiamo nel merito il sindaco Emilio Messana, che abbiamo raggiunto telefonicamente spiegandoci come si sta procedendo.
L’Intervista al Sindaco Messana è in onda oggi 2 Marzo al Videogiornale di Teleacras.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments