Pensavano di non trovare nessuno in casa, ma il proprietario aveva preferito un venerdì sera casalingo.
Due topi d’appartamento si sono introdotti la sera del 10 febbraio in un’abitazione privata della via Dante, ad Agrigento, con il probabile intento di sottrarre quanto di prezioso nell’abitazione ma non è andata secondo i loro piani.
I malviventi si sarebbero introdotti nella dimora privata arrampicandosi al primo piano e forzando la porta-finestra. Ma la loro mano non aveva la perizia di quella di Diabolik, perché, proprio durante questa operazione, avrebbero fatto un po’ troppo rumore, attirando fino alla stanza in cui si erano introdotti il proprietario, che li ha sorpresi a rovistare fra i propri cassetti e ha subito dato l’allarme.
Proprio le sue urla avrebbero indotto i due ladri a darsela a gambe e balzando rapidamente fuori dalla finestra e lanciandosi dal primo piano.
Gli inquirenti, subito dopo, non avrebbero trovato traccia dei due topi d’appartamento ma sono state avviate le indagini per la loro identificazione.
Un episodio purtroppo non nuovo ad Agrigento dove negli ultimi anni sembrano aumentare i furti negli appartamenti, anche ad opera di piccoli gruppi organizzati.